Televisione
In TV da sempre...
Claudio ha fatto la sua prima apparizione tv all’età di 16 anni a Telecity, oggi Italia 7 in un programma, del quale si sono perse le immagini di repertorio. Viene quindi considerata come sua prima apparizione nazionale la partecipazione al programma Piacere Rai UNO, condotto da Toto Cutugno e dall’imitatore, ormai scomparso Gigi Sabani.
Prima di approdare al programma di successo Striscia la Notizia, ha raccontato un paio di barzellette a La sai l'Ultima? condotto da Pippo Franco su Canale 5.
Grazie all’anchorman televisivo Piero Chiambretti per circa cinque anni, vive facendo Markette!!!
Il Pierino nazionale lo vuole con se anche nella prima edizione del Chiambretti Night e nel Dopo Festival nel Sanremo condotto da Pippo Baudo.
TRUUUMP!!! con RIA ANTONIU
...nei panni Renzi
Dopo aver vinto il Premio del pubblico al Festival Nazionale del Cabaret di Torino, ed essere stato chiamato da Antonio Ricci di Striscia la Notizia, il noto giornalista e conduttore Maurizio Costanzo lo vuole per diverse puntate nel salotto più famoso della tv, nella sedia più a destra: quella riservata ai comici del momento.
Ha avuto il piacere di esibirsi con i personaggi che lo hanno ispirato e che lui adora da sempre, in Sì, sì... è proprio Lui! condotto dall’affascinante Luisa Corna, duetta con un suo mito: RENATO POZZETTO!
Eccolo agli esordi a soli 22 anni insieme ad un altrettanto giovane Giorgio Faletti, lontano ancora dall’idea di diventar scrittore.
Cresciuto con i film del suo beniamino Paolo Villaggio che adora, riesce, qualche decennio più tardi, a duettare con lui e a ricevere complimenti tali da farlo diventare “Grande Imitator Lup. Mann. Ufficiale della Repubblica” di FRACCHIA!
Col Gabibbo e una giovanissima Michelle Hunziker a Paperissima Sprint
Claudio a "La sai l'Ultima?" condotto da Pippo Franco su Canale 5.