Claudio, eredita dal nonno paterno Guglielmo (detto Mucci), una potente voce e un ottimo orecchio musicale, durante i suoi showimita le voci di molti cantanti, sia uomini che donne, impressionanti le imitazioni di Ornella Vanoni e Mina.
Il 20 luglio del 2010, in occasione del suo quarantesimo compleanno alle ore 12 e 40 minuti viene lanciato su You Tube, il video in anteprima del singolo "Riapparapparà! ...l’ernia fa quaranta!!" Già colonna sonora dello spot televisivo tormentone 12.40 Pagine Bianche, prodotto dalla Bottega del Suono.
Negli anni ha inciso un paio di dischi, "Parcondisco", nel quale imita i politici che cantano cover di cantanti famosi, più due inediti scritti dal gruppo musicale ligure Buio Pesto e "Vieni al cabaret" che per anni è la sigla dei suoi spettacoli, scritta con Sandro Picollo.
Il singolo "O Partigiano" di Parcondisco è stata presentata come sigla finale di Striscia la Notizia, mentre "Vieni al cabaret" è stata la sigla del programma comico One Man Show, in onda su TSI la rete nazionale Svizzera.