Era il 1986, quando alzò il cursore del microfono, e salutò gli ascoltatori di Radio Pieve 97,
una piccola radio locale gestita da Don Valentino Culacciati, il primo disco in vinile sul piatto era Lessons in love dei Level 42 e le pubblicità si puntavano, con il dito mignolo nella cassettina… chi l’avrebbe mai detto che un giorno, molti anni dopo, la sua imitazione di Vittorio Sgarbi sarebbe diventata uno dei podcast più scaricati di Radio Deejay!
Il conduttore radiofonico e televisivo Nicola Savino, dopo averlo visto a Scorie, il programma che conduceva su Rai due, gli chiede di entrare a far parte del cast di Ciao Belli, il programma comico di punta a Radio Deejay. Claudio accetta e lascia RadioMonteCarlo.
Eccolo sul Pullman Regia di Deejay insieme ai suoi colleghi radiofonici: Roberto Ferrari e Digei Angelo.
Claudio ha la fortuna di poter partecipare alla Festa dei 30 anni di Radio Deejay e di poter condividere gli applausi degli oltre 12.000 affezionati ascoltatori, al Fila forum di Assago (MI), insieme a star come Linus, Albertino, Gerry Scotti, Fiorello, Jovanotti, Pezzali e altri con l’inventore di Deejay: Claudio Cecchetto.
- - -
Bella l’esperienza di Radio Monte Carlo, nel programma Caffèlatte News, in onda tutte le mattine dalle 7 alle 9 in diretta. Tutte le mattine sveglia alle 4.45 per essere a Milano alle 6.45, fantastici i conduttori che hanno condiviso con lui le “levatacce”: Paolo Dini, Lester, Massimo Valli, Luisella Berrino, Max Venegoni, Raffaele Fregonesi e colui che lo ha segnalato a Radio Monte Carlo: Alfonso Signorini.